Tra le verdeggianti colline di Col San Martino, nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, si trova la Cantina Andreola, azienda a conduzione familiare che produce da quarant’anni lo spumante più riconosciuto e richiesto al mondo.
I titolari si sono rivolti al nostro team di esperti già qualche tempo fa per effettuare un restyling dell’illuminazione esterna con l’obiettivo di valorizzare il giardino della cantina utilizzato per eventi e cene esclusive.
Alla luce dei cambiamenti e delle innovazioni a cui è andata incontro l’azienda negli ultimi anni, si è ritenuto necessario un nuovo intervento per riprogettare l’illuminazione degli ambienti interni ed esterni. Abbiamo compreso le esigenze del cliente studiando un progetto su misura con l’inserimento di prodotti di elevata qualità e in alcuni casi specifici di lampade create ad hoc.
L'illuminazione degli ambienti interni è stata realizzata attraverso un sapiente mix di faretti e lampade custom a tema vinicolo per ottenere un risultato funzionale ed estetico allo stesso tempo. L'ambientazione esterna è stata ulteriormente valorizzata con strip led custom e faretti ad incasso che si aggiungono alle sfere luminose di Linea Light già inserite nel precedente progetto illuminotecnico.
Vediamo nel dettaglio il progetto di illuminazione su misura per la Cantina Andreola, una realtà in evoluzione che vuole rendere unica l'esperienza di degustazione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in un ambiente curato in ogni minimo dettaglio.