L’illuminazione nel settore alimentare gioca un ruolo fondamentale per presentare al meglio i prodotti ed esaltarne la freschezza e la qualità. Selezionare le lampade giuste permette di coinvolgere i clienti e garantire un’esperienza piacevole all’interno del locale. Con questa consapevolezza siamo atterrati a Losanna in Svizzera per visionare l'atelier di pasta fresca Liggs. Non solo negozio ma anche ristorante dove fermarsi a mangiare, Liggs offre alla propria clientela pasta gluten-free realizzata con farine di legumi seguendo ricette Made in Italy. Un locale innovativo che si è rivolto a noi per trovare le lampade ideali per valorizzare i prodotti esposti.
Per ottenere un’illuminazione ad hoc per un negozio alimentare come questo, il nostro team ha studiato accuratamente l’ambiente con l'obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile sia alla clientela del negozio sia a quella del ristorante.
Vediamo quali sono i tipi di illuminazione scelti per questo negozio di pasta.
Faretti e lampadari per l’illuminazione generale e diffusa del negozio
Per creare un’
illuminazione generale e diffusa in tutto il locale abbiamo optato per i
faretti ad incasso, posizionati su tutto il soffitto per portare la luce in ogni angolo. Tra le nostre proposte, consigliamo i faretti
Outlook di
Linea Light. Con il montaggio ad incasso, quasi non si notano e illuminano in modo confortevole tutto l’ambiente. La sorgente a LED, inoltre, è garanzia di consumo energetico e di lunga durata. Per dare un tocco distintivo al locale, abbiamo inserito anche
due file di lampade a sospensione, nello specifico:
Poe plus di Linea Light. Tra le diverse finiture, abbiamo selezionato la versione in rame che si integra perfettamente nel negozio e trova la collocazione ideale nel centro della sala.
Lampade a sospensione per una luce funzionale sopra il banco alimentare
Il banco alimentare in questo atelier è l’elemento più importante che dev’essere valorizzato con la luce giusta. In questo caso, abbiamo optato per diverse file di lampade a sospensione
Look di
Ideal Lux per ottenere una
luce puntuale che illumina e mette in evidenza tutte le varie tipologie di pasta offerte dall’atelier. Per
avere uniformità con le sospensioni Poe plus, abbiamo deciso di inserire Look nella finitura in rame. Tra i must-have di Ideal Lux, Look si contraddistingue per un’
eleganza minimal unita ad un’
elevata funzionalità. Ideale per locali, bar e ristoranti, all’interno di questo negozio alimentare esprime al massimo la propria potenzialità esaltando i prodotti esposti e donando quell'elemento di design di cui l’atelier aveva bisogno.
File di sospensioni per illuminare tavoli e bancone con punti luce decorativi
Per illuminare i tavoli e il bancone, abbiamo deciso di sfruttare nuovamente la bellezza e la modernità di Look e Poe plus per creare punti luce decorativi. I tavoli vengono illuminati efficacemente da Poe plus, una soluzione semplice e raffinata che si apre come un fiore e illumina tutto lo spazio attraverso una luce pulita e diffusa. Il bancone è il posto ideale dove fermarsi per un boccone al volo e come luogo di passaggio necessita di una corretta illuminazione. Una serie di lampade Look posizionate a diverse altezze si è rivelata la scelta ideale per accompagnare i pasti dei clienti che si fermano anche solo per pochi minuti a gustare un buon piatto di pasta fresca.
Innovazione e pasta 2.0 sono i tratti distintivi di Liggs, un negozio alimentare che guarda al futuro e offre prodotti gluten-free per rispondere alle esigenze di tutta la clientela. Con l’apertura del nuovo atelier a Losanna e un’illuminazione moderna pensata su misura dal nostro team, questo locale si appresta a diventare il luogo preferito dagli amanti di pasta di tradizione italiana di Losanna.
Se anche tu hai bisogno di una fornitura contract per il tuo negozio,
contattaci, ci metteremo al tuo fianco per studiare la soluzione più adatta a te.